Krealia srl
Gruppo Macrosoft Holding
 

Area news

Il figlio di Farmaclick nasce nel web.

05 dicembre 2014Il boom Farmaclick fa eco in internet: è la volta di Pharmaweb, il portale italiano di B2B dedicato alla distribuzione del farmaco, nuovo punto di riferimento per comunicazioni e gestione commerciale.

 
 

Perché, per chi e cos’è Pharmaweb
Un portale unico che rappresenta l’intera filiera del farmaco, una novità su cui vale la pena soffermarsi. Pharmaweb è un portale verticale con servizi dedicati principalmente alle farmacie (utilizzabili anche da parafarmacie, cliniche private, ospedali, ecc.); ad offrirli sono i distributori e le aziende farmaceutiche.  Una vetrina virtuale in cui si fa e-commerce, si utilizzano servizi, si gestiscono offerte e campagne commerciali, circolano informazioni, approfondimenti… vediamo come.
Come si accede
L’ingresso a Pharmaweb, nella sua Home Page, è raggiungibile tramite l’indirizzo www.pharmaweb.it, un unico indirizzo per trovare tutto ciò che riguarda prodotti e fornitori del mondo del farmaco.
Come è strutturato
Ciascuna azienda ha un proprio spazio nel sito tramite il quale i clienti, acquisiti o potenziali, possono visionare tutte le offerte commerciali, acquistare via web ed usufruire dei servizi resi disponibili.
Il sistema è sviluppato per dare l’opportunità, utilizzando varie possibilità grafiche, di caricare contenuti, comunicazioni, immagini e video in maniera del tutto autonoma.
Non solo: la gestione commerciale può essere organizzata in maniera integrata ai propri sistemi gestionali, e-commerce compreso. Un vero e proprio mini-gestionale che consente il controllo integrato delle vendite e delle attività di marketing rivolte ai clienti, in primis le farmacie.

 

Pharmaweb per le farmacie

Pharmaweb dedica a ciascuna farmacia, come a tutti gli utenti potenziali, un’area riservata attraverso cui entrare in una relazione diretta e personalizzata con i fornitori. Con un unico login, si può navigare negli e-commerce di tutte le aziende aderenti, ricevendo informazioni, offerte e condizioni specifiche per la sua farmacia. Un unico indirizzo, un unico login per avere i propri fornitori a disposizione 24 ore su 24, raggiungibili dal pc, dal tablet o dallo smartphone, ed ottenere servizi strategici come:


• Richiedere la disponibilità di un prodotto ed effettuare il relativo ordine (nella ricerca viene utilizzata la banca dati di riferimento della farmacia);
• Prenotare prodotti non disponibili;
• Visualizzare la scheda commerciale del prodotto;
• Visualizzare le offerte e le campagne commerciali proposte dalle aziende farmaceutiche, con relativa gestione dell’acquisto online;
• Visualizzare il listino specifico;
• Visualizzare documenti (Fatture, DDT, Estratti conto, Gestire i resi, ecc..)


I vantaggi di Pharmaweb
ll portale traduce i vantaggi di un e-commerce “multibrand” in un contesto specifico rivolto alla fornitura di prodotti e servizi alle farmacie, parafarmacie e tutte le realtà sanitarie e commerciali interessate a ricevere informazioni ed effettuare commercio elettronico con distributori ed industrie del mondo del farmaco, parafarmaco, beauty, health-care, infanzia, alimentazione specifica ecc.
Il business concepito dal nuovo strumento web proposto da InFarma rispetta gli assetti di mercato, sviluppando la capacità rappresentativa dei singoli attori della filiera e realizzando un circolo virtuoso per cui le attività di uno giovano anche sull’altro.
Un portale a cui la rete di farmacie sul territorio può far riferimento con un unico accesso, ciascuna potendo ricevere comunicazioni mirate, campagne commerciali o il lancio di un nuovo prodotto.
Il portale attiva un programma di fidelizzazione proattivo: con un’adeguata profilazione del cliente, attraverso informazioni strutturate, consente di seguirne le esigenze ed anticiparne i bisogni, utilizzando il nuovo strumento per consigliarlo nelle scelte di acquisto ed indirizzarlo sul cosa e come acquistare.
Pharmaweb è per le aziende aderenti un modo nuovo e semplificato per parlare al mondo ed ai propri clienti tramite un unico strumento, senza dimenticare l’importanza della personalizzazione dei contenuti e delle informazioni; una presenza costante ed un modo evoluto di essere rappresentati tramite l’unico contesto che non conosce crisi: il web.

ALTRE NEWS

Un farmacista che punta sul web

25 novembre 2014Intervista alla farmacia Grelloni, da oggi sul web anche con K4Pharmasegue ::

 

Shop on line del farmacista

19 novembre 2014Cresce l’ecommerce di K4Pharma. Non più solo le migliaia di referenze...segue ::

 

Farmacentro lancia il suo progetto web con Krealia: “La tua Farmacia On Line”.

21 novembre 2012Il mese di settembre ha visto il lancio del nuovo progetto web Farmacentro ...segue ::

 
 
K4pharma

K4pharma

La soluzione web creata per la farmacia: e-commerce, crm, analisi dati, social, mailing-list, newsletter...

 
IOKO

IOKO

un tool di sviluppo per generare siti e servizi web e garantirne una estrema facilità di gestione e manutenzione.

 
 
 
Back to Top